Termini e condizioni
Benvenuto sul sito MartinaJewelry.it (il “Sito”), lo shop online ufficiale di Martina Jewelry di Diotallevi Martina.
I prodotti in vendita su MartinaJewelry.it sono venduti e fatturati da Martina Jewelry di Diotallevi Martina, con sede in Via Lago Maggiore 224/7 , – 61122 Pesaro, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Pesaro al n REA PS- 271657 del Registro delle imprese, C.F. DTLMTN88H64G479P e P.IVA n. 02743380418.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care MartinaJewelry.it ai seguenti recapiti:
email di customer care: info@martinaj.it
numero telefonico 333/3821238 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1) e sabato dalle 09.00 alle 13.00
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra Martina Jewelry di Diotallevi Martina (di seguito “Martina Jewelry”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Martina Jewelry. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Martina Jewelry provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
Art. 2 – Modalità di acquisto
I prodotti offerti in vendita da Martina Jewelry sono unicamente quelli presenti sul sito di Martina Jewelry al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito, completo di modello, colore, misura, galvanica (elenco non esaustivo), oltre a fornire ogni dato utile per l'identificazione del cliente (dati anagrafici e di residenza), nonché i dati per la fatturazione (codice fiscale) ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare.
Non verranno in alcun modo presi in considerazione ordini incompleti o non corretti. Qualora il cliente fornisse misure errate ovvero richiedesse modifiche, le relative spese ivi comprese quelle di spedizione saranno a totale carico dell'acquirente. ll venditore precisa fin d’ora che i prodotti in oro rosa e oro giallo sono il risultato di bagni galvanici effettuati su base argento e pertanto soggetti, con l’utilizzo, al naturale scolorimento. Il cliente è consapevole e accetta che i prodotti sono soggetti a perdita di colore.
Il Cliente dovrà altresì richiedere a Martina Jewelry, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Martina Jewelry mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
Detto messaggio non rappresenta un'accettazione dell'offerta / ordine del cliente, ma esclusivamente una conferma del ricevimento dell'ordine. Il cliente dichiara di accettare il prezzo finale e il prodotto ordinato su misura senza poter modificare successivamente l’ordine da intendersi per l’effetto irrevocabile. Con la ricezione dell’ordine/offerta irrevocabile e vincolante il contratto telematico sarà da intendersi perfezionato. In caso di assenza di indicazione delle misure, verranno utilizzate le standard: 17cm bracciali, misura 14 anelli regolabile, cm 40 collane. Tenere presente che, dopo avere inviato l'ordine, il cliente non può più modificarlo né annullarlo. Nel caso in cui il cliente desideri annullare l'ordine, deve contattare il servizio clienti tramite e-mail all'indirizzo: info@martinaj.it
Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Martina Jewelry. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Martina Jewelry sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Martina Jewelry conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Martina Jewelry potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese
I prodotti ordinati saranno consegnati all'indirizzo fornito dal cliente dal nostro corriere incaricato. Il cliente è unicamente responsabile della regolarità dei dati forniti, a titolo esemplificativo: l'indirizzo di spedizione fornito deve essere valido e corretto. Decliniamo ogni responsabilità in caso di inesattezza o incompletezza dell'indirizzo di consegna. Tenere presente che non è consentito modificare l'indirizzo di spedizione dopo l'invio dell'ordine.
I prodotti disponibili a magazzino acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine decorse 48 o 72 ore dalla data di registrazione dell’Ordine da parte di Martina Jewelry, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.
I prodotti personalizzati ordinati da parte del cliente saranno realizzati entro un periodo di 12-15 giorni lavorativi decorrenti dal momento dell’accredito del pagamento. Il venditore non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella produzione imputabili a fornitori terzi e le spedizioni possono subire ritardi non quantificabili in periodi di intenso traffico. In tal caso, comunque, il venditore si impegna ad informare tempestivamente il cliente, precisando che il ritardo non costituisce diritto al recesso in quanto preventivamente indicato. Eventuali termini di consegna, inferiori ai predetti 12-15 giorni lavorativi indicati, devono essere preventivamente, e solo in via eccezionale, concordati con il venditore e dal medesimo confermati in sede di riepilogo dell’ordine. I prodotti vengono inviati integri e sottoposti a test preliminare prima di essere immessi nel mercato, pertanto tutti i danni successivi all’usura, non possono essere in alcun modo riconducibili al venditore. Tenere presente che non si effettuano consegne presso alberghi o caselle postali. Martina Jewelry si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da Martina Jewelry devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Art. 5 – Diritto di recesso
Per quanto concerne i prodotti personalizzati o su misura, ai sensi dell’art. 59, lettera “c”, Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) è escluso il diritto di recesso in quanto trattasi di fornitura di beni personalizzati e confezionati su misura pertanto non rivendibili né riutilizzabili.
Esclusivamente per i prodotti in pronta consegna, ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Martina Jewelry una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@martinaj.it
In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso i nostri magazzini entro 7 (sette) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Martina Jewelry di Diotallevi Martina - Via Lago Maggiore 224/7, 61122 Pesaro (PU)
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Martina Jewelry, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Martina Jewelry ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Martina Jewelry non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Martina Jewelry provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell'art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 5 (cinque) giorni dalla restituzione del bene, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso nel caso in cui non si sia avvalso della procedura standard indicata ovvero nel caso in cui il reso non giunga dall'Italia. Martina Jewelry potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Martina Jewelry accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
il prodotto è mancante del sigillo monouso
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Martina Jewelry provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Art. 6 – Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Martina Jewelry sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005.
Garantiamo che i prodotti sono di qualità commerciabile ed esenti da difetti di materiale e di lavorazione, purché soggetti a utilizzo normale. Non vengono fornite garanzie ulteriori. Il periodo di garanzia è di due anni dal ricevimento dei prodotti. La garanzia non copre i danni ai prodotti causati da incidenti, uso improprio, abuso, modifica, tentativo di riparazione, negligenza dopo l'acquisto, normale usura, scolorimento del prodotto e / o inosservanza dei suggerimenti per la cura dei prodotti. Nell'improbabile eventualità che i prodotti risultino difettosi per gli aspetti coperti da garanzia, contattare il servizio clienti.
Il cliente dovrà avere conservato la prova d'acquisto (p. es. scontrino o buono omaggio), in modo da poterla esibire. Il cliente potrà scegliere tra la sostituzione del prodotto, se disponibile, o il rimborso totale.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Art. 7 – Limitazioni di responsabilità
Martina Jewelry è responsabile nei confronti del cliente esclusivamente dei danni intenzionali o causati da negligenza grave. Il suddetto limite di responsabilità non esclude la nostra responsabilità in caso di (i) decesso o lesioni personali causati da negligenza, (ii) frode o rappresentazione ingannevole fraudolenta o (iii) altra responsabilità che non può essere limitata né esclusa ai sensi della legge applicabile. Fermo restando quanto sopra, decliniamo ogni responsabilità in qualsiasi caso, derivante dalle presenti Condizioni Generali o in connessione a essi per contratto, fatto illecito (compresi tra l'altro negligenza o violazione degli obblighi di legge) o altro per eventuali:
Danni economici (compresi tra l'altro perdita di reddito, entrate, dati, profitti effettivi o previsti, contratti, affari, opportunità o risparmi previsti);
Perdita di valore d'avviamento o reputazione;
Perdite o danni particolari, indiretti o conseguenti subiti o incorsi dal cliente e derivanti dalle presenti Condizioni Generali o in connessione a esse.
Art. 8 – Reclami e richiesta di informazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Martina Jewelry ai seguenti recapiti:
email di customer care: info@martinaj.it
numero telefonico: (+39) 3333821238
Art. 9 – Privacy
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Martina Jewelry al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
Art. 10 – Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
Composizione online delle controversie per i clienti. I consumatori residenti in Europa devono essere consapevoli che la Commissione Europea ha implementato una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie, che mette a disposizione un metodo stragiudiziale per la risoluzione delle controversie correlate e derivanti dalla vendita e dai contratti di servizi online. Di conseguenza, se il cliente è un consumatore europeo, può utilizzare questa piattaforma per definire le controversie derivanti dai contratti stipulati online con il titolare. La piattaforma è disponibile al collegamento seguente (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Art. 11 – Copyright
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
Art. 12 – Accordo
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.
Art. 13 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.
Art. 14 – Lingua
Il contratto di vendita è redatto in lingua italiana.